Etichette

spiedini fast and godurious



Pronti, spiedini, via!!!
Ecco un modo sfizioso per presentare gli spiedini e per riciclare i bastoncini dei mazzetti di origano!!! ( al grido di "nun se butta proprio gnente gnente... )

 

Se vogliamo esagerare nelle spiegazioni, innanzi tutto, taglio a cubetti del petto di pollo ( mi raccomando a non utilizzare poveri pennuti tenuti in allevamenti intensivi ), metto la carne a marinare in olio, sale, pepe ed un trito di erbe aromatiche ( io ho usato salvia, erba cipollina e origano).
Per sveltire la preparazione e non rischiare di avere parti crude al centro delle rondelle, le verdurine sono già "pretrattate".
Ho saltato separatamente in padella le:
  • fettine di patate;
  • rondelle di zucchine;
  • peperoni.
Uso fettine di barbabietola cotte precedentemente ( se è un avanzo, ho risparmiato un bel po' di tempo ).
Ahahahahahah. Scusate, devo ridere... Avanzo nella mia cucina è una parola grossa...
Eccoli in fila per uno, col resto di niente ^_^


Li sistemo in una teglia ricoperta con un foglio di alluminio... Non mi stancherò mai di dire che non è necessario per la riuscita del piatto, ma è graditissimo a me che a panza piena non dovrò litigare con una teglia incrostata...
 

A questo punto, copro con pangrattato ( o farina di mais in caso di intolleranza al glutine)
Messo in forno a 180°, ventilato per una decina di minuti, fino a doratura della panatura e GNAAAMM!!!
Che dire, sono carini e coccolosi! Ah, no era golosi