Etichette

zucchine, che seccatura!!! ;)



Riprendendo le abitudini delle nonne, oggi possiamo avere a disposizione la verdura quando ci serve. SECCA
Ci secca seccarla? Per fortuna c'è chi le secca al posto nostro! ;)
Ho voluto provare l'esperienza miracolosa della reidratazione delle zucchine secche di Perniola Alimenti!!!
 

Ci saranno metodi più ortodossi:  a bagno in acqua tiepida, brodo, chi più ne ha più ne metta... Io le ho unite al succo dei pomodorini freschi e che se la vedano loro a riprendersi!!!
E lì le ho lasciate per una decina, ventina, non mi ricordina di minuti...
 
  
Dopodicchè tutto sul fuoco,in padella, con olio, origano e pepe. Il sale è meglio aggiungerlo strada facendo. E' vero che l' ho eliminato dalle zucchine, ma non so quanto ne abbiano assorbito nell 'essiccazione... Tanto, ad aggiungerlo ci vuole il tempo di un pizzicotto.


Beh, l'aspetto è invitante e colorato! Ho scelto come accompagnamento i maccheroncini di semola di grano duro con riso venere, sempre di Perniola Alimenti ed è stato subito amore!

Per suggellarlo, aggiungo una spolverata di cacioricotta lucano e una fogliolina di basilico fresco!
Mi fa ridere pensare di aver scelto un formato di pasta per accompagnare il condimento e non viceversa... Ma in certi giorni "ragiono sottospora".