Etichette

L' epifania... tutti i languori porta via.

Calendaristicamente parlando, siamo in pieno agosto... Parlare di "epifania" può far sorgere il dubbio che il caldo mi abbia fatto male... In realtà, quando ho accolto con l'entusiasmo di bimba la favoliziosa idea di Bio&Sisto di fornire a chi vuole andare a fanFOOD blogger i suoi prodotti come materia prima, un pochino mi sono sentita come quando arrivava quel momento: l'apertura dei doni...
Non voglio sfociare nel dissacrante e trasferire in rete i paragoni fra oro ( della terra ), incenso ( che mi riporta ai profumi ) e mirra ( e questa è la negazione della mummificazione da frigo tipica dei prodotti da grande distribuzione ) 
OPS! L' HO FATTO! ^____^ eppazienza!
Tornando a noi,non è la prima volta che uso i prodotti Bio&Sisto,ma in genere decido di prendere la quantità per consumo personale e fresco... Andare oggi a prendere questo graditissimo dono è stata un' esperienza che ha coinvolto tutti e 5 i sensi!!!

UDITO: "flin flon". Il suono della notifica sms sul mio telefono. Apro il messaggio e trovo " L'annunciazziò" la mia spesa da food blogger mi aspettava in sede... uuuuuuhhhh. frenesia di bimba che in quel momento stava ravanando fra gli scaffali di una libreria ed era già stata rapita da un paio di libri con foto stupende. OK. CI VADO SUBITISSIMO!

VISTA: è il primo senso coinvolto. Sia nello scorgere la figura di Renato che mi accoglie sempre con il suo sorriso che nello scorgere quella adorabile tela etica che compone le sportine...
Questa! 

Sostenibile, riutilizzabile, a rendere vuota ( la riporti quando vai a prendertene un' altra piena ) e con dei bei manici amici solidi... Io la adoro. Mi piace che ci sia il mio nome... ^_^

OLFATTO: ebbè, per forza! Entri e quei magnifici tesorini contenuti nello scrigno telato iniziano a dirmi che ci sono profumando l'ambiente... E io automaticamente sento il nasino che inizia a tartufare ( snaso come un cane da fiuto e mi compare in mente la lista dei profumi...mmm peperoni cornetti, mmm rucola, mmm basta oh. Il resto è coperto dai primi sapori. Non sono davvero un cane da fiuto!

TATTO: non posso fare a meno di toccarli, di godere del turgore di meravigliucce appena raccolte. Delicatamente alcuni più fragili e con soddisfazione gli altri.

GUSTO: lo devo usare in modo evocativo. Per iniziare posso solo immaginare il sapore delle cosine buone che mi hanno affidato e aspettare di realizzare la trasformazione per sentirlo con le papille.

Torno a casa e tutti questi sensi si rimescolano in una danza fra uno e l'altro mentre tiro fuori ogni ben della terra e la bambina che è in me ha prodotto una sfilza di giochini... Ho detto tutto prima. Ora lascio alle immagini il resto del racconto!


Sono fiori. Vanno nel vaso ;)




Attimi di egocentrismo puro, al limite dell' adolescenziale... Ma partendo dall' infantile, ovviamente!!!
 

Cornetti ( per chi mi vuole male. TIE'!)




Sole di melanzane.
 

Se non è "alimentazione equlibrata" questa...
 

Sarò anche "stupida" come una zucchina... 






Ma mi sono talmente divertita che a momenti oggi si mangiava all'ora del tè O___o

Prelibatessen, delicatessen, elicatessen coming SOOOOOON!!!

Vi è venuta fame?
Bio, ergo sum = &sisto...