Etichette

divorati da una passione fulminante. ( farfalle, fagiolini e pomodorini )

E' inutile che io nasconda ciò che è successo... Ebbene si. Ci siamo incontrati ed è stata passione. Doveva essere mio subito! Non c'è stato nemmeno il tempo di "sfilare i lacci", me ne sono accorta solo "a cose fatte"... Così, senza cerimoniale di forma, senza badare all'estetica.
Passiamo ai dettagli di questa avventura... In realtà poco piccanti, anzi per niente perchè NON ho usato il peperoncino.
Tutta "colpa" della spesa che mi ha regalato Bio&Sisto... Nemmeno il tempo di arrivare a casa e posizionare i prodotti in frigo, mi è presa un' irrefrenabile voglia di avere un' incontro del primo ( piatto ) tipo coi fagiolini!!!
Ho spuntato e lavato una manciatona di fagiolini di Bio&Sisto e li ho bolliti in acqua salata. Nel frattempo, ho spezzettato 5 grossi pomodori da sugo ( non perchè la ricetta preveda il numero 5, ma pi banalmente perchè quello era il numero di superstiti in frigo ) e li ho spadellato con un filo di olio e sale. Acqua? No, uso quella che questi pomodoroni contengono naturalmente. Questo metodo mantiene più croccante il pomodoro e vivace il sapore. Non sa di bollito ;)


Ho messo a lessare i fagiolini di Bio&Sisto privati delle estremità e, dopo 10 minuti, li ho uniti ai pomodori in padella con una noce di ricotta forte pugliese.
 

Lo confesso! In un attimo di brutalità ho usato delle comuni farfalline medie bianche...
 

L'effetto è invitante. Il sapore meraviglioso... Se non fosse per... che cos'è? ....................... Da qualche parte ho scritto " ho eliminato il filo dai fagiolini più grossi" perchè sennò resta una sorta di filo interdentale verde anche dopo la cottura? E no che non l'ho scritto e no che non l'ho fatto. 
Ricordiamocene... ;)non tanto per noi stessi, ma per chi mangia con noi...