Etichette

muffins cioccoaranciosi

Io, si sa, non posso fare le cose normalmente... Se voglio un muffin al cacao, non mi accontento... Devo sperimentare! Ho deciso di provare con l'aggiunta dell'arancia... 
La preparazione dei muffins è velocissima e va benissimo per i pigri. non si devono avere particolari accortezze. solo mescolare in due ciotole separate i componenti liquidi e quelli solidi. poi unirli e mescolare velocemente.
Estraggo il succo dall'arancia con metodi altamente tecnologici



Ciotola dei solidi: 


  • 170 gr di farina 00;
  • 50 gr di cacao in polvere;
  • 120  gr di fruttosio;
  • 1/2 busta di lievito per dolci;
  • la buccia grattugiata dell' arancia.
Ciotola dei liquidi:

  • 120 gr di latte ( di soia ):
  • Il succo di un’arancia;
  • 90 gr di olio;
  • 2  uova.
Rapido sbattimento, dopo aver versato i liquidi nei solidi e certosino riempimento dei pirottini.


Spasmodica attesa di 20 - 30 quanti minuti vuole il forno a 170° durante i quali controllo svariate volte il percentile di crescita dei miei cucciolotti
 

L'unico rischio si corre nel momento in cui ci si deve assicurare che siano pronti con la prova dello stecchino, perchè profumano già da prima...
Quello è il tragico momento in cui potrebbero deprimere quelle belle collinette rotonde...
Lo stecchino deve uscire asciutto!


Mi rendo conto a posteriori di aver usato dei pirottoni trppo grandi per le mie dosi. Rimedierò la prossima volta. Intanto sistemo i muffins nel vassoio con le meringhe e me li porto in tavola!!!