Etichette

Amore alla prima goccia ( aceto di Lamponi )

Anche nella vita di coppia succede così. 
Uno fra tanti, che non ti attira per un particolare look... Anzi sai che il suo genere non è il tuo genere...
Poi, decidi di dare ascolto ad una persona che ti ispira fiducia:
"Dai, provalo! A ma piace, vedrai che è il tipo giusto per te... E' diverso dagli altri"...
Assecondo l'istinto e penso che ci posso provare e solo dopo decidere se non è il mio tipo.
Mi conosco, amo la dolcezza, ma briosa. Per piacere a me deve avere quel particolare che renda unico. Non mi piacciono quelli sottilmente acidi...
Torno a casa, lo guardo, lo riguardo, ma rimando il momento in cui mi sarei messa alla prova. 
Lo guardo ancora, mi allontano, vado anche a dormire... 
Il giorno dopo lo riguardo, non so... Vabbè. Che sarà mai!?!? Si può fare un tentativo per vedere se siamo compatibili...
Misto di curiosità e di vago timore che non sia il mio tipo...
Sfilo la copertura ... Emozione ... Svito il tappo
e vengo investita da una sinfonia di profumi che mi teletrasportano in un bosco. Chiudo gli occhi e vedo alberi, sento il fresco e sotto ci sono degli arbusti pieni di rossi, succosi e profumatissimi lamponi.
Tuto in una bottiglietta, scura, piccola e quadratiforme!?!?!?
INCREDIBILE! E' stato amore alla prima goccia che ho depositato sul polpastrello dell'indice e ho assaggiato l'aceto di Lamponi di Perniola Alimenti .
E da allora ne sono perdutamente innamorata!!! 

Ritratto

Foto intera
Ed ecco il suo CURRICULUM:
qui le sue proprietà





Denominazione di vendita
Aceto di Lamponi
Ingredienti
Lamponi 100%
Tipo di  confezione
Bottiglia in vetro con sigillo di garanzia
Contenuto in ML
250
Descrizione prodotto
(In lingua Italiano, Inglese)
L'aceto di Lamponi è un prodotto vivo, non pastorizzato, privo di coloranti, conservanti e additivi chimici.
Gradi acetici
Minimo (Per legge) 5%
Procedimento di produzione

Una volta raccolti e acquistati i lamponi nella zona della valle d’Aosta e Piemonte (la raccolta è  estiva inizia nella seconda metà di Luglio), gli stessi vengono immediatamente messi in un tino di acciaio a macerare per circa 1 settimana/10 giorni. Qui inizia la fermentazione che permette di separare il succo di lampone  dalla feccia. Dopo questa fase inizia quella della acetificazione: si aggiunge” la madre”, ossia i batteri acetici che operano per circa 2/3 mesi trasformando in aceto il succo di lamponi fermentato. L’aceto di lamponi viene poi filtrato, lasciato a riposo per altri 1/2  mesi e imbottigliato.